E così, per l'ennesima volta nella mia vita, mi ritrovo davanti alla pagina bianca di una piattaforma di blog, per scrivere il primo post.
L'idea di scrivere questo blog l'avevo in testa già da un bel po', ma non mi veniva in mente un titolo e così continuavo a rimandare.
Pian piano scoprirete quali saranno gli argomenti che tratterò in questo blog, ma una cosa è certa: i protagonisti saranno i libri. Non potrebbe essere altrimenti, del resto ho deciso di dedicare a loro la mia vita.
Per il momento vi lascio con un elenco di titoli di libri che parlano di libri. Questo è uno dei miei generi preferiti, soprattutto ultimamente.
- I libri di Luca - Mikkel Birkegaard
- Il ladro di libri incompiuti - Matthew Pearl
- I custodi del libro - Geraldine Brooks
- La biblioteca scomparsa - Luciano Canfor
- Il libro dei libri bugiardi - Melissa Katsoulis
- Le figlie del libro perduto - Katherine Howe
- La biblioteca dei libri proibiti - John Harding
- La rilegatrice dei libri proibiti - Belinda Starling
- La libreria del Buon Romanzo - Laurence Cossé
- Il libro del domani - Cecelia Ahern
- La biblioteca dei segreti - Rachel Hore
Probabilmente ne ho dimenticato qualcuno. Se ne avete altri da consigliarmi, potete farlo attraverso un commento e, sempre con questo mezzo, potete chiedermi una recensione più approfondita di uno di questi libri oppure, se li avete letti, darmi un vostro parere.
Vi lascio con un piccolo indizio di ciò che mi piacerebbe fare nel mio futuro: la protagonista dell'ultimo libro di questo elenco (La biblioteca dei segreti) fa quasi esattamente il lavoro che vorrei fare io.
Spero che l'argomento libri (e, ve lo anticipo, biblioteche) possa interessare ancora a qualcuno. Non sono contraria agli e-book, ma sono anche sicura che nulla potrà mai sostituire un buon libro. Ma parleremo anche di questo. Vorrei che questo blog diventasse davvero un luogo di dibattito e scambio di opinioni sul fantastico molto dei libri.
Infine, vi lascio un link per me molto importante: La mia "Biblioteca" Su aNobii
Se anche voi avete un account su aNobii, aggiungetemi se vi va.
A presto,
Cristina.
0 commenti:
Posta un commento