Organizer portatile

Siccome sono una maniaca dell'ordine, adoro realizzare organizer portatili o da scrivania, che mi aiutino a tenere a mente le cose ed in ordine i vari bigliettini. 


(fronte)

(retro)

Questo è solo un prototipo di organizer che ho studiato io (e ne vado particolarmente orgogliosa). Dico che è un prototipo perchè manca tutta la parte decorativa, ma sto studiando qualcosa di simile anche per i maschietti. 

Però devo dire che anche nella sua semplicità mi piace molto e può essere tranquillamente portato in borsetta o sotto braccio come se fosse una pochette. 

Vediamolo da vicino!

La chiusura è in velcro, semplice e pratica e se notate, nella prima foto, in corrispondenza del velcro ho applicato dei bottoni. 


Ho realizzato la struttura unendo semplicemente due buste da lettere. In questo modo le due buste continuano ad essere fruibili fornendoci due tasche grandi per inserire i documenti.



 Ho poi arricchito la struttura inserendo sulla sinistra un blocchetto per annotare la lista della spesa (il template del bigliettino è stato ideato da me ed i fogli sono staccabili uno a uno, così come la to-do list di destra) e in basso ho inserito una bustina che può contenere i biglietti da visita, per esempio.

 A destra invece troviamo un'altra taschina, nella quale ho inserito questo piccolo calendarietto (la struttura l'ho presa dal web, mi scuso ma non so più da dove!). Ovviamente ho plastificato i fogli per renderli più resistenti. In basso ho poi inserito la lista delle cose da fare.

Spero che questo progettino vi piaccia. Io sto adorando moltissimo le strutture create con le buste perchè trovo diano molte possibilità espressive e organizzative. 

Che ne pensate? Può essere un'idea continuare su questa strada? 

Se poi qualcuno fosse interessato al file "Lista della Spesa" o "To-Do List", posso fornirlo tranquillamente! 

A presto!


0 commenti:



Posta un commento