E' tempo di Ricominciare!

Ed eccomi qui, dopo quasi un anno, a riprendere in mano questo Blog a cui sono molto legata.
Come ogni volta in cui ricomincio a scrivere (ma giuro che questa volta sarò costante), devo fare un piccolo aggiornamento sulla mia vita.
Nello scorso post di "aggiornamento"  vi avevo parlato di alcuni progetti che si stavano per concretizzare ed in effetti così è stato.

Innanzitutto, ho frequentato il Master MIDA e il 15 Dicembre mi sono laureata con una tesi che è piaciuta moltissimo e che mi ha permesso di prendere un bel 110. La tesi in questione era un progetto vero e proprio, realizzato e realizzabile, sul riordino delle biblioteche scolastiche, ma in particolare sull'ultima in cui ho lavorato.

Sì, perchè quelle scuole con cui avevo preso i contatti si sono svegliate tutte all'ultimo e da Marzo 2014 in poi ho lavorato in 3 scuole diverse, andando al mattino in una biblioteca e al pomeriggio in un'altra.

Tutto questo andando a Roma una volta al mese per 4 giorni e studiando per il Master.

Ma non è finita qui, perchè contemporaneamente si è realizzato anche l'altro grande progetto: il negozio di Scripta Manent. A quanto pare la mia famiglia ha voluto darmi fiducia su questo aspetto della mia vita e non su altri... e così già alla fine del 2013 avevamo iniziato a cercare quello che poteva essere il mio laboratorio. L'abbiamo trovato poi a metà gennaio, ma il locale si sarebbe liberato soltanto da Giugno.
Nel frattempo, però, seguivo con cadenza quindicinale degli incontri con un tutor della Provincia, per compilare il Business Plan (finalizzato alla richiesta di finanziamenti). E compilare il business plan vuol dire fare delle ricerche di mercato, ricerche sul campo per controllare la concorrenza, ricerche per quanto riguarda arredamento e materiali, per avere un'idea precisa delle spese.
Poi in estate, la mia famiglia mi ha aiutata moltissimo con il locale. Hanno fatto i lavori, chiamato l'imbianchino e montato i mobili. Io ho solo scelto il colore delle pareti e lo stile dei mobili.
E di questo mi spiace. Mi spiace non aver potuto vivere più intensamente la nascita della mia "seconda casa", ma con tutto quello che avevo in ballo non ce l'avrei mai fatta.

A Settembre poi, ho concluso tutte le attività che stavo facendo e mi restava soltanto da scrivere la tesi.
Finalmente sono entrata nel laboratorio  e ho iniziato a creare.

L'11 Novembre Scripta Manent è stato inaugurato.

Insomma, è stato un anno molto intenso e faticoso, improntato sul lavoro e sulla costruzione del mio futuro.

Ah, il sito web è cambiato: http://www.scriptamanent-torino.com/
Qui trovate tante foto del negozio e degli ultimi lavori che ho fatto.

Infine ho aperto un canale Youtube, ma di questo parlerò in seguito.

A presto!

0 commenti:



Posta un commento