Ultime creazioni!


Ultimamente ho pochissimo tempo per qualsiasi cosa perchè mille cose e mille progetti si stanno affollando nella mia vita. Il tempo per creare, però, cerco di trovarlo sempre. Queste sono le creazioni dell'ultimo mesetto ma ci sono tante altre cose che vorrei fare. Ho un sacco di materiali nuovi da sperimentare! 

Purtroppo non sono riuscita a trovare il tempo di fare delle foto decenti con la reflex :(  Quindi scusate per la scarsa qualità delle foto, ma le rifarò meglio quando inserirò questi lavori nel sito. 

Partiamo subito in quarta: questo quaderno è in assoluto il mio preferito. Non è facile, ma vorrei cercare di creare delle copertine che esprimano qualcosa, che raccontino una storia. Questo è un quaderno a fogli bianchi quindi perfetto per diventare un diario. L'ho chiamato "City Lights". A me fa venire in mente la solitudine, malinconia... ma non devono per forza essere sentimenti negativi, perchè in questo caso c'è una luce a guidarci... Magari a qualcun altro ispira altre cose. Tra l'altro mi piace anche l'atmosfera vintage che si è ricreata grazie ad alcuni elementi (la forma del lampione, il protagonista con il cappello a bombetta).
Per quanto riguarda i materiali: copertina in tutta tela blu, cartoncino, gomma crepla per il signore con l'ombrello, e legno per i profili della città. 
Spero vi piaccia! 


Questa invece è una scatolina che preannuncia una serie di esperimenti con le carte naturali, carta di riso in particolare.  La scatola è a forma di libro, con i nervi sul dorso. Ho decorato anche l'interno ma mi sono dimenticata di fotografarlo. Come dicevo, ho rivestito questa scatola in cartone con carta di riso arancione nella quale sono incastonati piccoli pezzi di fiori e foglie. Il fiore centrale è realizzato con la iuta (grazie a Scrapmary per l'idea).







Ancora carta di riso con pezzettini di foglie incastonati. La adoro letteralmente questa carta. In questo caso si tratta di un semplicissimo quaderno bianco. Copertina, appunto, in carta di riso, con l'aggiunta di questo cuore. La carta di riso ha la particolarità che bagnandola leggermente diventa facilmente modellabile, quindi è ottima per rivestire o per creare disegni in rilievo. Ho poi aggiunto questi angolini in ferro. Credo che li vedrete spesso da ora in poi perchè mi piacciono molto e sono pratici, da quando li ho trovato non posso farne a meno!



Questa invece è una mini agendina perpetua, sempre con la copertina realizzata in carta naturale. 



Concludo con una piccola cornice pensata per San Valentino. La cornice è in legno, rivestita poi con carta di riso. Per le decorazioni ho usato la gomma crepla gialla, e cartoncino nero. Nella foto il soggetto è l'amore della mia vita, il mio cane Leo <3


Spero qualcuna di queste creazioni vi possa piacere  e spero di tornare presto con delle novità! ^_^ 

Organizer portatile

Siccome sono una maniaca dell'ordine, adoro realizzare organizer portatili o da scrivania, che mi aiutino a tenere a mente le cose ed in ordine i vari bigliettini. 


(fronte)

(retro)

Questo è solo un prototipo di organizer che ho studiato io (e ne vado particolarmente orgogliosa). Dico che è un prototipo perchè manca tutta la parte decorativa, ma sto studiando qualcosa di simile anche per i maschietti. 

Però devo dire che anche nella sua semplicità mi piace molto e può essere tranquillamente portato in borsetta o sotto braccio come se fosse una pochette. 

Vediamolo da vicino!

La chiusura è in velcro, semplice e pratica e se notate, nella prima foto, in corrispondenza del velcro ho applicato dei bottoni. 


Ho realizzato la struttura unendo semplicemente due buste da lettere. In questo modo le due buste continuano ad essere fruibili fornendoci due tasche grandi per inserire i documenti.



 Ho poi arricchito la struttura inserendo sulla sinistra un blocchetto per annotare la lista della spesa (il template del bigliettino è stato ideato da me ed i fogli sono staccabili uno a uno, così come la to-do list di destra) e in basso ho inserito una bustina che può contenere i biglietti da visita, per esempio.

 A destra invece troviamo un'altra taschina, nella quale ho inserito questo piccolo calendarietto (la struttura l'ho presa dal web, mi scuso ma non so più da dove!). Ovviamente ho plastificato i fogli per renderli più resistenti. In basso ho poi inserito la lista delle cose da fare.

Spero che questo progettino vi piaccia. Io sto adorando moltissimo le strutture create con le buste perchè trovo diano molte possibilità espressive e organizzative. 

Che ne pensate? Può essere un'idea continuare su questa strada? 

Se poi qualcuno fosse interessato al file "Lista della Spesa" o "To-Do List", posso fornirlo tranquillamente! 

A presto!


Agende 2014



Con questo post vi mostro soltanto alcune delle agende che ho realizzato per questo 2014.

Anche in questo caso vale la stessa regola: mi piace spaziare usando materiali e forme diverse e sono sempre alla ricerca di nuove idee :)

Ma passiamo alle foto che spero vi piacciano.






Sì, Viaggiare!

Adoro viaggiare con tutte le mie forze. Certo, sarebbe poterne avere sempre la possibilità, ma io sono contenta anche quando passo il week end nella mia casa di montagna a curare l'orticello. Ok, lo so, sembra che abbia quasi 90 anni e invece ne ho 23 :-)

Per tornare al discorso dei viaggi, ho pensato che sarebbe bello tener nota dei viaggi che si fanno, non solo con gli album di fotografie (presto su questi schermi!) ma anche con le parole.

Per questo motivo ho creato due tipologie di quaderni, una più grande e un più piccina. Entrambe hanno le pagine già prestampate e basterà compilarle con i dati e i commenti sul vostro viaggio.

Quello grande, che è stato realizzato in mezza simil pelle e carta.


E quello piccolo, realizzato in similpelle e stoffa.





Poi ho creato questo quaderno a fogli bianchi, sempre in similpelle e carta.



E con lo stesso stile ho realizzato anche questo porta-documenti. La struttura è molto solida, ho realizzato la chiusura in velcro e ho rinforzato la parte anteriore della bustina con della pelle. Può essere quindi portato con sè in viaggio per conservare i vari biglietti aerei o del treno.










Spero che queste idee vi siano piaciute. Fatemelo sapere nei commenti perchè io personalmente amo molto questa linea dei viaggi e ho intenzione di ampliarla a breve con nuovi contenuti!



Perchè anche i segnalibri sono importanti

Oggi post velocissimo  solo per farvi vedere alcune foto di segnalibri che mi sono divertita a realizzare.
Nulla di complesso, ma li trovo sempre molto utili. Eventualmente possono anche essere personalizzati con il nome della persona che li userà.

Il primo tipo è il classico segnalibro verticale che siamo abituati a vedere...




Ma ultimamente sto preferendo questo tipo di segnalibro angolare, sia per la sua praticità che per la sua originalità.










(Sì, il libro che ho utilizzato per fare da cavia è un "libro che parla di libri". Ultimamente ne ho acquistati parecchi ma ho avuto pochissimo tempo per leggere. Devo rimediare e poi parlarvene perchè ho delle cose molto interessanti e ricercate!)

Mi piacerebbe se voi usate ancora i segnalibri (spero che ormai non esistano solo gli ebook!) e magari ditemi  nei commenti cosa state leggendo di bello in questo periodo.

Scatole porta The e non solo!

Adoro le scatole. Fin da piccola le collezionavo tutte, anche solo per bellezza. Non potevo certo quindi esimermi dal creare delle scatole io stessa! Ultimamente ne ho create veramente di ogni tipo e di ogni sorta.
Per Natale ho fatto moltissime scatoline per contenere piccoli regali. Ma mi hanno chiesto anche molte scatole da regalare per gli usi più svariate.

(Queste scatole non hanno nulla a che vedere con le scatole di conservazione dei libri, che trovate invece sul sito)

Oggi vi presento una selezione delle ultime scatole che ho creato.

Questa prima scatola l'ho realizzata con una combinazione di materiali diversi, come ormai sapete adoro fare. Abbiamo quindi un rivestimento in tela, i fiori di carta più o meno spessa, la gabbia in feltro e l'uccellino in gomma crepla.


 Questa invece è una scatola "alterata", nel senso che ho ridato nuova vita ad una scatola in cartone che già possedevo, con la chiusura magnetica. Poi ho applicato la scritta in sughero, pizzo, fiori e decori di carta e questa simpatica silhouette di due danzatori. Mi piace lo stile vintage e la trovo perfetta per conservare le fotografie.




Questa invece è una scatola in cartoncino che può essere destinata a qualsiasi uso, io la vedo molto bene come portagioie, ma anche per piccoli ricordi di viaggio (scontrini, biglietti dei musei, ecc...)



Passiamo invece alle scatole del tè. Questa in particolare, personalmente, la adoro. La struttura è stata realizzata in cartoncino spesso e poi l'ho decorata con molta semplicità. Trovo che su uno scaffale, ma soprattutto portata in tavola davanti agli ospiti, faccia un bell'effetto. Presto farò qualcosa di simile, ma a scomparti. 





E questa è un'altra idea per conservare le bustine del tè. Si tratta in realtà di una struttura abbastanza conosciuta. Io l'ho realizzata tempo fa per provare, ma la trovo poco funzionale, preferisco decisamente l'altra.




Anche per oggi è tutto. Spero che le mie idee e progetti vi possano piacere, come a me piace moltissimo fare queste cose e sperimentare sempre nuove soluzioni. 

A prestissimo!

Porta Notes per grandi e piccini

Oggi vi propongo questa idea semplicissima ma a mio avviso molto elegante per i classici blocchetti di post-it.
Per Natale ho ricevuto moltissime ordinazioni per questo genere di cose e sono state molto apprezzate.

Passiamo alle foto!


Ho realizzato il rivestimento esterno esattamente come se fosse la copertina di un libro o di un quaderno, ma l'apertura è in orizzontale.
Ho cercato di utilizzare materiali diversi per "movimentare" il progetto, dalla carta alla similpelle, dalla stoffa al sughero.





(quello a sinistra in realtà è un piccolo quadernetto a fogli bianchi)

(questo è un porta notes che ho realizzato con della carta naturale -infatti si può notare un pezzetto di rametto che spunta- e delle rose in 3d)

Ovviamente non potevo non pensare anche a qualcosa per i bambini... E quindi ecco i gufetti ed Hello Kitty porta post-it! Questi li ho realizzati con un materiale particolare, il fommy o gomma crepla, che risulta morbida al tatto. 



(l'interno)


Anche per oggi è tutto! Spero che queste idee vi siano piaciute, fatemelo sapere nei commenti! ^_^