Da circa un paio d'anni mi sono appassionata molto ad una forma di legatoria diciamo più artistica, decisamente meno classica. Vorrei quindi iniziare ad introdurre una serie di post dedicati a questo genere di lavori, anche se non smetterò di parlarvi di restauro. Ultimamente sto solo cercando di esplorare le infinite possibilità che offre la carta (ma non solo!).
Per non allontanarci troppo da quello che ho sempre fatto, mostrerò in questo articolo alcuni quaderni che ho realizzato ultimamente.
Partiamo con qualcosa di molto semplice, uno dei primissimi esperimenti di questo tipo. In questo caso ho usato una moonrock che risulta ruvida al tatto, molto simpatica.
Questi invece sono sempre quaderni a fogli bianchi ma in un formato un po' più grande. Li ho voluti dedicare ai più piccoli perchè sono perfetti per i loro schizzi e disegni. La serie con gli animaletti si amplierà presto. Ed inoltre questi animaletti in particolare sono realizzati in feltro sottile, per dare una sensazione piacevole al tatto, divertiranno sicuramente i bimbi!
Bene, questo era quello che volevo mostrarvi oggi. Mi farebbe molto piacere ricevere un parere nei commenti!
A presto con nuove creazioni ;)
0 commenti:
Posta un commento